L'agriturismo
Il ritorno alle origini
Villa Venti è un ritorno alla terra, ma anche alle origini della civiltà, dove si pratica non solo coltura biologica, ma anche cultura. Per riavvicinarci alla natura abbiamo scelto di piantare la vite e varietà antiche di grano a spiga alta che danno vita al pane e alle ciambelle che serviamo per colazione, o alle tagliatelle e piadine che non mancano mai per i nostri ospiti.
Per chi vuole vivere l’esperienza con noi, ritrovare il legame con la natura, ascoltarla secondo i ritmi delle stagioni, l’agriturismo e le sue due camere sono il posto ideale.
L’agriturismo Villa Venti offre tante proposte tra il verde delle sue colline per viverle a misura d’uomo, a piedi, in bicicletta, con le mani.
Basta poco per essere felici, anche semplicemente gustare un buon libro o un calice di vino in terrazza con la Rocca di Longiano che svetta maestosa agli occhi e con il mare dietro l’angolo.
Gustarsi il Tempo - Degusta, Ascolta, Resta
Take Me Home
Cosa puoi fare a Villa Venti?
Che tu dorma qui in Agriturismo o sia da noi per una degustazione vista mare, un calice di vino insieme ai nostri mangiarini, qui in collina puoi esplorare il ritmo della natura, e della tua.
Che tu sia un* amante dell’arte, della storia, del lifestyle godereccio, della bici come ragione di vita. Che tu creda che il vino artigiano si accompagni sempre e comunque con le cose buone.Ecco, sei nel posto giusto.
Qualche consiglio per affrontare al meglio il tempo con noi!
- Riviera: a due passi trovi Cesenatico, Cervia e i loro porti caratteristici. Si sa che la Romagna è famosa per la vita dopo il tramonto, ma possiamo consigliarti qualche amico che saprà farti amare il pesce dell’Adriatico accompagnato da un nostro calice!
- Ravenna, i mosaici e i patrimoni Unesco. Un luogo che affascina il mondo intriso di storia e meraviglia. Possiamo guidarti alla scoperta di questa città e dei suoi lidi. La tappa perfetta per mettere i piedi sulla sabbia e poi tornare in collina.
- Cesena: la nostra città, piccola e a misura d’uomo. Qui è dove il Famoso, vitigno autoctono, è di casa. Imperdibile la Malatestiana, il centro storico, la Rocca e uno stop da Brodino per chi ama la pasta oltre ogni latitudine e confine. Un calice? La Vineria del Popolo proprio in Piazza dove in carta trovi anche altre cantine amiche artigiane.
- Borghi: l’Italia è il luogo dei Borghi, e qui in questo angolo di Romagna ne abbiamo tanti, ognuno con il proprio DNA e una vista mozzafiato. Longiano, Roncofreddo, Sogliano, Pennabilli, Monteleone, Torriana, Sorrivoli e molti altri. D’estate ogni sera c’è qualche festa e occasione speciale per visitarli, chiedici un consiglio.
- Foreste Casentinesi e l’Appennino: il polmone verde d’Italia, il luogo di riconnessione con le radici, con il cielo e con la memoria. da visitare la Campigna, il Sasso Fratino, Bagno di Romagna, Camaldoli. Per chi ama lo sport - bici e trekking in primis - come per chi è una buona forchetta, questa escursione merita il viaggio.