Natura e cultura

Settembre nell’agriturismo biologico Villa Venti

È arrivato per noi il mese più bello dell’anno, quello in cui si raccolgono i frutti del duro lavoro e si tocca con mano la gioia che unisce l’uomo con la terra.
Qui il vigneto diventa come un personaggio, si anima e custodisce storie, tramanda segreti e pone finalmente la natura sul palcoscenico.

Stiamo per partire con la vendemmia 2018 e la famiglia si riunisce per i giorni più pieni ed allegri di tutto l’anno.

Villa Venti è condivisione e ascolto, e proprio per questo abbiamo deciso di dare la possibilità ai nostri ospiti dell’agriturismo di partecipare alla raccolta insieme a noi, di vivere l’esperienza tra le viti e i grappoli, di capire quanto sia profondamente stimolante il dono del far vino.

Per gli amanti del vino e tutti coloro che soggiorneranno da noi entro settembre, pernottando nella nostra struttura, saremo felici di accompagnarvi nel vigneto ed organizzare questa magica giornata.


vendemmia-villa-venti

L’esperienza del vino non finisce qui, la terrazza che guarda le colline può accogliere una degustazione completa di tutti i vini insieme ai prodotti del territorio, come salumi, formaggi e chiaramente la nostra indiscussa regina, la piadina romagnola.

Settembre è anche un mese fortunato con l’uscita di A, il nostro vino in anfora, annata 2017.

NON SOLO NATURA...
Pernottare tra i vigneti in questo mese è un regalo a noi stessi, ai più curiosi e agli amanti della natura, ma anche delle cose belle.
A pochi chilometri dalla nostra azienda biologica, a Savignano, dal 14 al 30 settembre, ci sarà il Si-Fest, il festival di fotografia che fa vivere la città nei suoi luoghi più nascosti e mette in mostra lo sguardo di tanti artisti internazionali.

Ti aspettiamo in collina, prenota il tuo soggiorno a Villa Venti!
Scopri di più su: www.villaventi.it/it/lagriturismo
Contattaci al numero: 0541 949532

Ci troviamo tra Longiano e Roncofreddo, nelle splendide Colline Romagnole, a pochi kilometri da Cesena, e Santarcangelo di Romagna , vicinissimi alla Riviera e a Rimini.